martedì 3 luglio 2007

l'identità

ma davvero c'è una storia tra ieri ed oggi? sono io l'uomo in fotografia? non so rispondere. ho la tentazione forte di dire no, è quello che sento. non chiedetemi neanche qual è il mio colore preferito. c'è davvero qualcuno che può rispondere ad una questione così banale? penso che la risposta sia ancora una volta no. tuttavia ognuno si porta dietro il suo breviario di determinazioni, di risposte pronte in ogni occasione. sono convinto che l'identità sia solo in questo piccolo libro di scempiaggini che può essere distrutto indifferentemente dal fuoco e dall'acqua. somigliare a se stessi, al quadro buffo che abbiamo dipinto, è il piccolo impegno che ognuno prende al mattino per sfidare la morte. è uno sforzo ridicolo per miliardi di uomini.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

IL MIO BAGAGLIO DI RISPOSTE PRECONFEZIONATE MI SUGGERISCE DI PROSPETTARTI DI LIMITARE I DANNI AL 'NN SFORZO'.
INCONSAPEVOLMENTE APPASSIONATA A TE
AURORA

Anonimo ha detto...

potresti quanto meno rispondere a chi passa da qui
aurora

Anonimo ha detto...

chi e' aurora?