mercoledì 3 febbraio 2010

ritorni

sono passati due anni dall'ultimo post. in questo tempo ho conosciuto mia moglie. la mia vita è cambiata. vivo in un'altra strada. anche se scrivo ancora esattamente dalla stessa postazione. capisco, mentre torno sul mio quaderno senza carta, che in questo tempo non ho lasciato tracce perché ho vissuto, ho volato alto e le mie parole sono state aria, giornate fredde, il sole d'estate. adesso rivedo l'immagine che ho lasciato nelle ultime parole come in un album di foto. le lascio lì senza soffermarmi sui particolari. non voglio una storia, gli uomini non dovrebbero avere una storia. sarebbe arrendersi ad un'altra finzione, non superarsi, mai. ritorno a parlare nello stesso luogo, perché mi è consueto, perché odora di casa. ma non cerco un senso, non mi voglio riconoscere. ora c'è un'altra vita e ci sono desideri che vanno spiegati come ali sulla coda del vento.

Nessun commento: